Dove mi trovo, momento per momento (dove crede di essere il mio cellulare). Ovviamente possono esservi molti artefatti, specie quando mi trovo in zone chiuse come a casa, all'ospedale, in Comune, (in quelle circostanze si nota una linea tratteggiata e non una linea continua, inoltre la traccia non segue le strade).
La mia agenda, turni di lavoro compresi (M: mattina, P: pomeriggio, N: notte, R: reperibilità, F: ferie).
Qui l'agenda maggiormente leggibile.
I miei ultimi “tweets” (spesso una rassegna stampa)
- È morto oggi Pete St John, l'autore di "The Fields of Atherny", l' "inno non ufficiale" irlandese. https://t.co/w8Ins2jIpz, Mar 12
- Un pugno allo stomaco in queste giornate di guerra: https://t.co/YcPxSfxgzS, Mar 2
- Su Il Piccolo di oggi viene ripreso un mio scritto su un tema marginale, ma emblematico del clima che si è creato i… https://t.co/MBKrOfhZsX, Jan 23
- Credo che le elezioni del Presidente della Repubblica debbano essere considerate come un voto di fiducia nei confro… https://t.co/dgl5HxNLt0, Jan 19
- La paventata uscita dall'Aula dei grandi elettori 5 Stelle è una valida garanzia contro i franchi tiratori., Jan 19
Se state male, andate in ospedale!
Alcuni giorni fa ho pubblicato un post su Facebook che ha avuto un discreto numero di “mi piace” e che è stato ripreso anche dal locale sito di informazioni “Trieste Prima”.
Riporto qui il testo:
Prendetelo come un appello personale!
Se qualcuno si sente male DEVE andare all’ospedale! (Tranne che per i sintomi correlati al coronavirus…)
Se uno ha un infarto cardiaco non è che la presenza in città del coronavirus allunghi i tempi di intervento: per avere buoni risultati bisogna intervenire entro un’ora. Come sempre.
Parlo dell’argomento che conosco meglio professionalmente, ma il discorso vale anche per le altre urgenze.
In ospedale si fanno i salti mortali per tenere separati i pazienti con sospetto CoViD19 dai pazienti affetti da altre patologie.
Nei reparti specialistici i pazienti con coronavirus non ci sono. Il rischio di contagio è minimo.
Trascurare o attendere “che passi” una sintomatologia acuta può essere molto pericoloso.
Se state male andate all’ospedale o chiamate il 112!
Grazie!