Dove mi trovo, momento per momento (dove crede di essere il mio cellulare). Ovviamente possono esservi molti artefatti, specie quando mi trovo in zone chiuse come a casa, all'ospedale, in Comune, (in quelle circostanze si nota una linea tratteggiata e non una linea continua, inoltre la traccia non segue le strade).
La mia agenda, turni di lavoro compresi (M: mattina, P: pomeriggio, N: notte, R: reperibilità, F: ferie).
Qui l'agenda maggiormente leggibile.
I miei ultimi “tweets” (spesso una rassegna stampa)
- È morto oggi Pete St John, l'autore di "The Fields of Atherny", l' "inno non ufficiale" irlandese. https://t.co/w8Ins2jIpz, Mar 12
- Un pugno allo stomaco in queste giornate di guerra: https://t.co/YcPxSfxgzS, Mar 2
- Su Il Piccolo di oggi viene ripreso un mio scritto su un tema marginale, ma emblematico del clima che si è creato i… https://t.co/MBKrOfhZsX, Jan 23
- Credo che le elezioni del Presidente della Repubblica debbano essere considerate come un voto di fiducia nei confro… https://t.co/dgl5HxNLt0, Jan 19
- La paventata uscita dall'Aula dei grandi elettori 5 Stelle è una valida garanzia contro i franchi tiratori., Jan 19
WhatsApp
Sto pensando a come organizzare il mio lavoro di Consigliere Comunale di Trieste ora che mi sta per arrivare la nomina: poiché, anche grazie a voi, Roberto Dipiazza, il “mio” candidato sindaco, ha vinto il ballottaggio ora siederò in Consiglio dalla parte della maggioranza.
Credo sia fondamentale non perdere i contatti con quanti mi hanno sostenuto, i miei “grandi elettori” e le mie “grandi elettrici”, chi mi ha consigliato, chi mi ha espresso dubbi e perplessità, chi mi ha incoraggiato, chi mi ha rappresentato problemi, speranze ed aspettative…
Come fare a “rimanere in contatto”?
Credo che, nell’Anno del Signore 2016, i potenti mezzi tecnologici mettano a disposizione molte risorse. La migliore che ho imparato ad usare è WhatsApp (con l’utile estensione WhatsAppWeb). Preferisco questa applicazione ai gruppi chiusi e segreti di Facebook o ad altri sistemi di messaggistica immediata per varie ragioni che non starò qui ad elencare.
È quindi mia mia intenzione aprire un gruppo su WhatsApp per trovare aiuto al mio nuovo lavoro di Consigliere Comunale.
Chiedo qui a chiunque sia interessato a far parte del gruppo di contattarmi. L’invito è rivolto a tutti: amici, “supporters”, colleghi, persone che condividono la mia linea “politica” e persone che non la condividono, ma si rendono disponibili a dare una mano; esperti e non; persone che hanno a cuore i miei stessi principi e persone che non li hanno a cuore; persone con le mie stesse preoccupazioni e la voglia di cambiare. Non occorre avermi votato, basta chiedermi di partecipare alla grande avventura della democrazia…
(Per contattarmi: marco.gabrielli@ngi.it , 040-9961537)