Undicesima giornata di campagna elettorale

Undicesima giornata dedicata alla mia campagna elettorale.

Prima mattinata dedicata ad accompagnare a scuola i figli. Segue rientro a casa per organizzare il lavoro.

Poi “porta a porta” a Barcola, dopo aver incontrato un amico.

A mezzogiorno di corsa all’ospedale per raccontare a colleghi, infermieri e personale amministrativo ed ausiliario della mia candidatura.

Durante il percorso trovo il passaggio a livello chiuso per il passaggio del tram di Opicina. Non sarà questo l’ostacolo che fermerà la mia campagna elettorale! La rallenta solo di qualche minuto…

20160526_120128

Nel pomeriggio ho assistito al dibattito proposto dal “Tavolo delle Professioni” con 10 candidati sindaco.

Poi fugace passaggio al gazebo di piazza della Borsa, sempre “ben presidiato” e, per finire, passeggiata obbligata a Basovizza: un’occasione per unire l’utile (distribuzione quartini nel borgo carsico dove abito) con il dilettevole (passare un paio d’ore con mia moglie e mio figlio più piccolo).

Al ritorno scatto queste fotografie:

20160526_192713
20160526_192653 Possibile che su una statale (SS 14 – E 61) debbano trovarsi questi “scovazzoni”? Da notare che la strada è percorso praticamente obbligato per chi vuole raggiungere a piedi la vicina Area di Ricerca del Sincrotrone partendo dal centro di Basovizza: a tutte le ore, di giorno e di notte, ci sono delle persone che devono entrare nella carreggiata per evirare il bottino. Di chi sia la responsabilità? Difficile dirlo… Sicuramente il bottino è solamente la ciliegina sulla torta: non c’è un marciapiede per il tratto che va dalla caserma dei Carabinieri fino al bivio. In questi anni nessuno è mai riuscito a trovare una soluzione…

Dopo cena sono anche riuscito a fare qualche tiro al pallone nel giardinetto sotto casa con i miei figli maschi e un vicino di casa.

Per il resto posso dirmi soddisfatto: quotidianamente qualcuno mi telefona per dirmi di aver ricevuto, a casa, il mio “flayer” e per congratularsi con me per la mia candidatura.