Quarta giornata di campagna elettorale

Oggi ho passato parte della mattinata al gazebo della Lista Civica Dipiazza in piazza della Borsa.

Quando si scopre che sei un medico in tanti ti raccontano la propria storia. Spesso emergono delle problematiche che non conoscevo: oggi, ad esempio, ho scoperto che chi dona un rene ad un proprio famigliare non ha diritti od esenzioni particolari e non viene inserito in percorsi di controllo sullo stato di salute pur essendo, di fatto, un “malato cronico”. Un fatto che credo debba essere rivisto…

Mi sono successivamente spostato verso il centro commerciale “Torri d’Europa”. Qui ho dovuto affrontare il duplice aspetto della chiusura dell’area a caldo della Ferriera dialogando con chi rischia di trovarsi senza lavoro e chiede delle garanzie in merito: si parla di qualche centinaio di persone a cui vanno sommate le relative famiglie.

Ho vissuto un momento molto brutto quando sono stato avvicinato da una persona che si è resa disponibile a darmi una mano… Peccato che la sua offerta “Ho 20 amici che mettono la croce dove la metto io” sia assolutamente irricevibile. Discorso chiuso sul nascere.

Pomeriggio di riposo speso ad organizzare l’incontro di sabato 21 maggio con il senatore Mario Mauro ed altri aspetti della campagna elettorale.

Da ultimo ho partecipato ad un incontro sul tema dell’eutanasia: ho avuto modo di parlare con altri candidati di liste diverse dalla mia, ma tutti uniti dal sostegno al candidato sindaco Roberto Dipiazza.

Ho avuto anche modo di vedere in anteprima il settimanale “Vita Nuova” che da domani sarà nelle edicole e nelle parrocchie con una mia intervista.