Prima giornata di campagna elettorale
- 16/05/2016
- Diario, Politica
- Marco Gabrielli
- Commenti disabilitati su Prima giornata di campagna elettorale
Al termine di quella che è stata la prima “giornata di campagna elettorale a tempo pieno” posso dire di aver incontrato tantissime persone.
Quando scambi qualche parola con le persone che incontri e queste vengono a sapere che sei un medico ti raccontano i loro problemi… La prima impressione è che in tanti abbiano delle difficoltà con il proprio medico di medicina generale (medico di base)… Quale soluzione prospettare? Facile suggerire il cambio del proprio medico di famiglia… Soluzioni “politiche” sono facili da ipotizzare, ma impossibili da mettere in pratica e da promettere per il semplice fatto che i comuni hanno solo minime competenze sul tema della sanità.
Un altro problema è emerso nel mio “porta a porta” dalle parti di via Cantù, ai margini del parco di Villa Giulia: un problema di sicurezza… mi è stato detto che in molti hanno paura ad uscire di casa, specie la sera. Questa volta non sono i “clandestini” a destare preoccupazione, ma i cinghiali. “A nulla è servito, qualche tempo fa, da parte delle guardie forestali, l’abbattimento di due esemplari da 1 quintale ciascuno”, mi ha detto una persona che risiede nella zona “il giorno dopo è arrivato uno più grosso”, ha raccontato… Mi ha poi invitato ad andare a quardare i danni che questi animali arrecano…
Quando sono andato a prendere mio figlio fuori dalla scuola primaria di Opicina mi hanno segnalato alcuni “dettagli” che ho avuto modo di fotografare con il cellulare. In fondo è poca cosa: un cestino strabordante immondizia e un po’ di “scovazze” raccolte dal vento in un angolo…
Vediamo per quanto tempo la situazione rimarrà così…
Domani si riparte!
Dove mi trovo
La mia agenda
La mia agenda, turni di lavoro compresi (M: mattina, P: pomeriggio, N: notte, R: reperibilità, F: ferie).
Qui l'agenda maggiormente leggibile.