I miei ultimi “tweets” (spesso una rassegna stampa)
- I compiti del governo Draghi e gli obblighi di chi lo ha voluto di Gaetano Quagliariello da L'Occidentale https://t.co/7orMOAew3F, Feb 28
- All’Italia in agonia non basteranno i soldi del Recovery Fund da Tempi https://t.co/mVHNGnC9WY, Feb 26
- L’eredità dell’ambasciatore Attanasio, una vita per i bambini in Congo di Caterina Giojelli @catgiojelli da Tempi https://t.co/nX7hY8lGBa, Feb 24
- "The Times They Are A-Changin'" di Bob Dylan https://t.co/nJYe7irEU3, Feb 21
- Tanti auguri don Comillo Interventi vari da L'Occidentale https://t.co/iorUpC25e7, Feb 19
Dove mi trovo, momento per momento (dove crede di essere il mio cellulare). Ovviamente possono esservi molti artefatti, specie quando mi trovo in zone chiuse come a casa, all'ospedale, in Comune, (in quelle circostanze si nota una linea tratteggiata e non una linea continua, inoltre la traccia non segue le strade).
La mia agenda, turni di lavoro compresi (M: mattina, P: pomeriggio, N: notte, R: reperibilità, F: ferie).
Qui l'agenda maggiormente leggibile.
Un “titolo” che non mi appartiente
Oggi su “Il Piccolo” di Trieste è apparso un articolo in cui vengo citato. Mi viene attribuito il “titolo” di “Coordinatore regionale delle Sentinelle in piedi”. Ringrazio per la stima, ma non è un titolo che mi “appartiene”.
“Sentinelle in Piedi è una resistenza formata da persone che vegliano su quanto accade nella società denunciando ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’uomo e la civiltà.” si legge sul loro sito. Io “do una mano” a questa “resistenza” secondo le mie piccole possibilità. Tutto qui.
Ho voluto precisare quanto scritto nell’articolo. L’ho fatto mettendo un post alla pagina de “Il Piccolo” che riportava l’articolo di cui qui sotto riporto il testo:
*-*-*
Ringrazio Il Piccolo per l’attenzione prestata alla Veglia delle Sentinelle in piedi.
A parziale correzione di quanto leggo nell’articolo mi permetto di fare queste osservazioni:
* Non sono il coordinatore regionale delle Sentinelle In Piedi. Le Sentinelle sono una “resistenza” che non ha una propria struttura, e, in ogni caso, io non ne sono il coordinatore.
* Nel colloquio avuto con la giornalista ho specificato che “io non rilascio interviste” ed ho indicato due mie “lettere al direttore” (Stefano Fontana di Vita Nuova Trieste – e Riccardo Cascioli de “La Nuova Bussola Quotidiana“) e l’editoriale di Riccardo Cascioli sull’argomento di cui condivido i link. Non ritengo corretto far passare uno scritto come “intervista” e non citarne la fonte.
http://www.vitanuovatrieste.it/trieste-sentinelle-in-piedi-tra-urla-parolacce-contestazioni/
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-anche-a-trieste-odio-in-piazza-contro-le-sentinelle-11024.htm
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-cresce-la-violenzadei-gruppi-gaynon-si-faccia-finta-di-non-vedere-11028.htm