Per chi votare alle prossime “europee”?

Sento spesso le persone che si chiedono per chi andare a votare alle europee del 25 maggio prossimo.

E’ una domanda che trova una risposta discretamente complessa.

Si sente molta sfiducia nell”Europa” e nell”euro”.

In ogni caso per rispondere a questa domanda bisogna partire da quella che è la visione della vita e della politica, anche europea, che uno ha in mente.

Non ho trovato nulla di meglio per un giudizio “di base” sull’attuale situazione europea che il volantino d2014-05-25 E' possibile un nuovo inizioi Comunione e Liberazione che qui condivido, intitolato  E’ possibile un nuovo inizio?

A leggerlo bene questo è un chiaro giudizio sull’attuale situazione europea, a partire dalle vicende storiche che questa Europa hanno generato, per passare alle criticità che l’attuale crisi ha fatto emergere, per concludersi infine con qualche accenno ad una possibile ripresa.

E’ un documento da leggere attentamente e da riprendere in una sorta di meditazione, anche perché scardina alcune concezioni e rovescia alcuni modi di pensare.

Cosa che vi invito qui a fare. come lavoro “preparatorio” in vista di una risposta alla domanda <Per chi votare alle prossime “europee”>.

In un prossimo “post” metterò la mia “dichiarazione di voto”, frutto di un lavoro fatto anche a partire da questo “quartino di giudizio”.