Intanto GRAZIE!

Prima dell’apertura delle urne, e quindi liberi dall’esito, voglio esprimere un mio ringraziamento.

Voglio innanzitutto ringraziare che mi è stato vicino dall’inizio, mi ha supportato e mi ha dato forza e coraggio nel decidere di partire con questa impresa, con la costituzione della lista “Cambiamo Trieste” che costituisce sicuramente una grossa novità nello scenario politico triestino.

Desidero poi ringraziare tutti coloro che hanno accolto l’invito a candidarsi e hanno deciso di intraprendere, con spirito di servizio, questo percorso.

Voglio inoltre ringraziare tutti quelli che hanno firmato per la presentazione della lista. Io, che ho personalmente vidimato tutte le firme, non posso esentarmi dal ringraziarli tutti. È stata per me l’occasione di conoscere tante persone, persone incontrate ai tavolini di un bar del centro raggiunto perché invitati da qualcuno o per aver letto un annuncio sui social o, talora, perché io ero entrato nelle loro case in una sorta di porta a porta. Ho avuto modo di conoscere la realtà quotidiana di tante famiglie, i rapporti di amicizia che legano tanti di noi, i loro problemi, la gioia di vivere, così come le fatiche nell’affrontare la quotidianità. Ringrazio per gli incoraggiamenti che accompagnavano ogni singola firma.

Devo ringraziare chi si è impegnato in questa campagna elettorale andando a cercare, per sé e per la lista, il più alto numero di promesse di voto, nella consapevolezza di portare avanti una candidatura di servizio. Voglio ringraziare, in particolar modo, coloro che hanno lavorato per dirottare le preferenze sul mio nome pur essendo essi stessi candidati.

Desidero ringraziare anche tutte le persone incontrate in questi giorni di volantinaggio in città. Tutti, ma proprio tutti quelli che si sono fermati, magari per sentirmi spiegata la loro contrarietà nei confronti della lista o del candidato sindaco. Il confronto è sempre utile.

Domani si aprono le urne e dopodomani ci sarà lo scrutinio. Quale che sia l’esito, il lavoro intrapreso non potrà certo terminare: il mio impegno è di continuare ed incrementare l’amicizia iniziata attorno al progetto che ha il nome effimero di “Cambiamo Trieste”.

Ho a cuore che possa crescere, e diventare sempre più credibile ed incisiva.

Buon voto a tutti e ancora GRAZIE!