Dove mi trovo, momento per momento (dove crede di essere il mio cellulare). Ovviamente possono esservi molti artefatti, specie quando mi trovo in zone chiuse come a casa, all'ospedale, in Comune, (in quelle circostanze si nota una linea tratteggiata e non una linea continua, inoltre la traccia non segue le strade).
La mia agenda, turni di lavoro compresi (M: mattina, P: pomeriggio, N: notte, R: reperibilità, F: ferie).
Qui l'agenda maggiormente leggibile.
I miei ultimi “tweets” (spesso una rassegna stampa)
- Non ho ancora un parere definitivo sulla Cabinovia Trieste Opicina. Oltre agli aspetti positivi, alle tanto dibattu… https://t.co/eH6kxXxivs, 7 ore fa
- I titoli ovvi dei giornali e l’evidenza dell’esserino con le unghie Editoriale di Emanuele Boffi da Tempi. it https://t.co/NzI8Hda1SZ, Jun 26
- Usa. «Aborto? Sentenza storica che restituisce centralità alla democrazia» intervista di Leone Grotti al prof. Pao… https://t.co/AIo2lE1c7f, Jun 25
- Usa, la Corte Suprema cancella il diritto costituzionale all’aborto di Leone Grotti da https://t.co/VPaZZlCMHV https://t.co/K8lgUYfy2u, Jun 24
- Le sanzioni alla Russia si ritorcono contro l’Europa? da https://t.co/4Ki6beUOxf https://t.co/BOBOmG7vtb, Jun 24
Risposta alla Segnalazione apparsa su Il Piccolo del 9 settembre 2020
Sulla rubrica “Segnalazioni” de Il Piccolo del 9 settembre 2020 vengo citato.
Questa la mia risposta:
Rispondo alla Segnalazione di Pino di Lorenzo apparsa su Il Piccolo del 9 settembre 2020.
La mia domanda di attualità, che non mi è stato permesso presentare in Aula, chiedeva solamente se si riuscirà, per tempistiche burocratiche, ad intitolare il parcheggio davanti a Villa Revoltella alle “Vittime della strada” nell’approssimarsi della Giornata mondiale a loro dedicata, la terza domenica di novembre.
In realtà l’intitolazione non l’ho richiesta io, ma è stata richiesta da una mozione presentata da tutti i Capogruppo di maggioranza, primo firmatario il Cav. Vincenzo Rescigno (Lista Dipiazza), votata con il voto unanime dei 33 consiglieri presenti nella seduta del Consiglio comunale del 14 ottobre 2019.
Ricordo che, memore di possibili diverse intenzioni nell’intitolazione dell’area, avevo presentato un emendamento che richiedeva, in alternativa, l’intitolazione alle “Vittime della strada” dalla parte del Viale al Cacciatore non interessata da numeri civici (al fine di non creare problemi ai residenti).
Il mio emendamento è stato respinto, fatto che ribadisce la determinazione dei presentatori della mozione all’intitolazione esclusiva di quell’area. Le mozioni, anche se votate all’unanimità, esprimono solamente delle linee di indirizzo che possono o meno venir raccolte da Sindaco e Giunta.
A me sembrava chiaro l’indirizzo indicato dal Consiglio comunale e avrei voluto solamente far luce sulle tempistiche di attuazione della mozione nella speranza di non lasciar sfuggire la ricorrenza.
Rispondendo alla domanda di attualità, Sindaco ed Assessore competente avrebbero potuto chiarire le reali intenzioni della Giunta sull’intitolazione del parcheggio: senza domanda, nessuna risposta.
Su tutto spiace che le persone, quali esse siano e quali interessi portino, vengano illuse.