Perché l’annuncio su “Il Piccolo”?

2013-05-01 Il Piccolo pagina 27

Perché ho un debito di riconoscenza verso le 780 persone che mi hanno votato alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia del 21 e 22 aprile 2013 e le voglio ringraziare.

Mi sembra giusto ringraziarle per aver scritto il mio nome sulla scheda azzurra, anche se il numero non è sufficiente alla mia elezione al Consiglio Regionale. Mi sembra giusto ringraziare chi ha dato fiducia ad un “dilettante esordiente” come me. Per tutti ripropongo il mio scritto, pubblicato ad urne ancora aperte…

Mi sarebbe stato più facile ed economico offrire loro “un caffè”, cosa che rimango comunque disposto a fare, ma non saprei a chi offrirlo… Non saprei proprio chi siano i miei elettori: non ho così tanti amici… Certo, con 5 figli è facile che si instaurino delle relazioni, con il lavoro di medico ho incontrato tante persone, scrivendo su un settimanale triestino è probabile che qualcuno abbia apprezzato e condiviso il mio pensiero, a qualcuno saranno poi piaciute le iniziative del Centro Culturale di cui sono responsabile, altri avranno letto il mio “pieghevole” ed apprezzato il modo in cui mi sono proposto e qualcuno avrà poi anche parlato bene di me…

Ora mi domando come continuare l’impegno promesso essendo rimasto fuori dal “Palazzo”: come ritornare sui tanti “bisogni” con cui sono venuto in contatto durante questa mia campagna elettorale per concretizzare quegli abbozzi di “risposte” solo immaginate? Come portare avanti il mio “programma” non avendo ricevuto i consensi necessari alla mia elezione? Di idee per i 5 punti che riassumevano il mio impegno (famiglia, vita, libertà, lavoro, salute) ne sono venute fuori tantissime…

Domande che si aggiungono ad una più grande domanda: <Come essere presenti da “cattolici in politica”?>.

Tutte domande a cui sto cercando una risposta, con l’aiuto degli amici più stretti e delle persone di cui mi fido. Vorrei però allargare questi miei orizzonti: per questo manterrò aperto questo sito che provvederò, almeno in parte, a modificare; per questo ho aperto una “mailing-list” a cui invito ad iscriversi completando il modulo qui a fianco; per questo invito chiunque ad intervenire commentando i “post” e gli articoli in modo da iniziare un lavoro coinvolgente con i frequentatori del sito; per questo invito a telefonarmi al numero 040-9961537.

Restiamo in contatto!

One Response so far.

  1. Isidoro Gottardo ha detto:

    Caro Marco,
    apprezzo molto questo tuo modo di essere, di cui peraltro non dubitavo. Sei forse l’unico anche se non eletto che si pone il dovere di ringraziare chi ha riposto fiducia in te e di assicurare che l’impegno prosegue a prescindere, perchè l’impegno politico ed il rappresentare i bisogni non è prerogativa solo di chi è eletto ma di tutti coloro che hanno il dono di servire. Il Partito oltrettutto non può essere un comitato elettorale, una specie di vendemmiatrice che si ripone in cascina in attesa della prossima vendmmia, ma un corpo vivo che con chi ha passione lavora quotidianamente per il bene comune anche a sostegno ed aiuto di chi pro-tempore eletto.Dobbiamo anche impegnarci perchè questo sia il nostro PdL ed avere il coraggio di esserci per migliorarlo. Hai racolto 780 attestati di fiducia, ma ne raccoglierai molti di più la prossima volta, dimostrando che li maritavi per la coerenza di un impegno che ti viene da ciò in cui credi. Un abbraccio, con stima Isidoro Gottardo