Dichiarazione di voto (Politiche 2018)
- 27/02/2018
- Dichiarazioni di voto, Politica
- Marco Gabrielli
- Commenti disabilitati su Dichiarazione di voto (Politiche 2018)
Si avvicina il 4 marzo, data delle elezioni politiche: mi sembra opportuno esprimere la mia dichiarazione di voto, nella speranza che questa possa influire sul voto di chi ripone in me una certa stima.
Innanzitutto va fatta una premessa: condivido il pensiero di chi considera il sistema con cui andiamo a votare il peggiore che l’Italia abbia mai avuto dal dopoguerra ad oggi. Fra le varie critiche risulta evidente il fatto che non si sa a chi effettivamente vada il proprio voto: convinti di poter esprimere una preferenza, si è costretti a scegliere dei candidati imposti dalle segreterie di partito con l’illusione di eleggere persone che non hanno alcuna possibilità di essere eletti. A questo va aggiunto che chi ha scelto i candidati, lo ha fatto in una maniera incomprensibile ai più. Tralascio le spiegazioni di queste affermazioni perché questo scritto ha altre finalità.
Fatta questa premessa è facile intuire che il mio voto andrà per il Centro destra, schieramento all’interno del quale milito nel Consiglio comunale di Trieste, augurandomi che l’alleanza riesca a raggiungere quel 40% di voti che gli permetterebbe di governare.
Volendo dettagliare meglio il mio voto dico che la mia croce verrà messa sul simbolo della “quarta gamba”, quel “Noi con l’Italia” nel quale, a livello nazionale, sono presenti personalità quali Gaetano Guagliarello, Eugenia Roccella, Paola Binetti, Domenico Delle Foglie o Roberto Formigoni, alcuni dei quali ho conosciuto personalmente, politici che hanno già dimostrato di saper sostenere in Parlamento quei principi e quei valori nei quali io credo.
Dove mi trovo
La mia agenda
La mia agenda, turni di lavoro compresi (M: mattina, P: pomeriggio, N: notte, R: reperibilità, F: ferie).
Qui l'agenda maggiormente leggibile.