Tredicesima giornata di campagna elettorale
- 28/05/2016
- Diario, Politica
- Marco Gabrielli
- Commenti disabilitati su Tredicesima giornata di campagna elettorale
Sabato 28 maggio: inizio la giornata andando a trovare un’amica a cui consegnare del mio materiale elettorale. A sorpresa abbiano incontrato un’altra amica che erano circa 30 anni che non vedevo. Interessante sentire da lei le problematiche che incontra quotidianamente alla scuola materna presso cui insegna. Finito questo periodo sarà interessante approfondire gli argomenti solo accennati.
Dopo volantinaggio davanti al Centro Commerciale di via Giulia. Anche qui incontri interessanti con giovani disoccupati, con mamme con bambini, con delle persone che vogliono capire bene il meccanismo elettorale, il voto disgiunto. le preferenze …
L’incontro più interessante è stato con un ingegnere che, leggendo il mio cognome sul volantino ha iniziato a ricordare un suo insegnante di tanti anni fa. Una grande sorpresa ricostruire il fatto che fosse proprio mio padre, Italo Gabrielli, il suo insegnante di Fisica all’Università. Era il 1954… Ora mio padre ha 95 anni…
Dopo via Giulia ho fatto un salto in piazza Goldoni. Poi volantinaggio volante fino a piazza della Borsa. Un saluto al Gazebo e via verso casa…
Dopo pranzo giro ad Opicina con incontro con un collega che mi ha presentato le sue problematiche lavorative. Volantinaggio estemporaneo a Sant’Andrea. Poi Torri d’Europa (lato via Svevo), supermercato di Scalo Legnami, hard discount di Valmaura. L’impressione è stata che, riconosciuto il simbolo, fossero più interessati ai volantini gli acquirenti degli hard-discount piuttosto che quelli dei centri commerciali. Forse sarebbe da capire bene qualche meccanismo…
Tanto degrado mi è stato segnalato. In particolare i marciapiedi di via Giulia in alcuni tratti sembrano essere una pista da cross…
Mi sembra di capire che per domani alcuni amici mi stiano organizzando una “sorpresa”…
Dove mi trovo
La mia agenda
La mia agenda, turni di lavoro compresi (M: mattina, P: pomeriggio, N: notte, R: reperibilità, F: ferie).
Qui l'agenda maggiormente leggibile.