Ritorno al lavoro

Con oggi ritorno al lavoro di cardiochirurgo all’Ospedale di Trieste, giudicando conclusa questa intensa “parentesi politica” che mi ha visto candidato nella lista del Popolo della Libertà a sostegno di Renzo Tondo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia. Ritorno a fare il marito e il padre dei miei 5 figli. Ritorno alle mie altre attività.

Ho già raccontato le ragioni del mio impegno, ho già ringraziato chi mi ha sostenuto in questo tentativo.

Ho passato un mese da “dilettante esordiente” in campagna elettorale.

Ho toccato con mano situazioni di disagio e di sofferenza che la crisi ha potuto solamente acuire.

Ho cercato possibili soluzioni ai tanti problemi che mi sono stati posti da un ventaglio di persone che va dalla gente comune incontrata personalmente nelle periferie di Trieste agli imprenditori, dai professionisti agli esponenti della società civile.

Ho promesso il mio impegno, altro non potevo promettere.

Di questa esperienza rimarranno le amicizie nate in questa occasione, i contatti intrapresi, un certo modo di porsi e rapportarsi davanti alla Realtà.

A tutte le persone che mi hanno dato fiducia ed hanno riposto un po’ di speranza in me dico che è importante rimanere in contatto, cercando i modi per concretizzare le soluzioni ipotizzate, cercando di acquisire maggiore consapevolezza e maggior capacità, cercando comunque di creare solide basi per un lavoro comune.

Anche in questa forma prometto il mio impegno.