Libertà di educazione
Libertà di educazione
Mi adopererò affinché le famiglie siano libere di educare i propri figli nelle scuole che ritengono più consone all’educazione dei propri figli utilizzando il sistema del “Sostegno al reddito”, dei “Buoni Scuola”, senza dimenticare la “disabilità” ed il “merito”. Questi contributi potranno essere erogati direttamente o utilizzando il sistema del “credito di imposta”.
Con le agevolazioni fiscali possibili con l’autonomia di cui gode la Regione ritengo vadano comunque rese totalmente detraibili dall’imponibile fiscale le spese per l’educazione e l’istruzione dei figli.
In particolare: considero il “Sostegno al reddito” finalizzato a favorire la permanenza nel sistema educativo degli studenti provenienti da famiglie svantaggiate economicamente; la componente “Buono Scuola” finalizzata a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevedono costi di iscrizione e frequenza. Coloro che usufruiscono del “Buono scuola” possono usufruire anche di un sostegno per “Disabilità”, riservato ad alunni disabili, e possono essere premiati per “Merito”qualora si siano distinti nella carriera scolastica.
I miei ultimi “tweets” (spesso una rassegna stampa)
- I compiti del governo Draghi e gli obblighi di chi lo ha voluto di Gaetano Quagliariello da L'Occidentale https://t.co/7orMOAew3F, Feb 28
- All’Italia in agonia non basteranno i soldi del Recovery Fund da Tempi https://t.co/mVHNGnC9WY, Feb 26
- L’eredità dell’ambasciatore Attanasio, una vita per i bambini in Congo di Caterina Giojelli @catgiojelli da Tempi https://t.co/nX7hY8lGBa, Feb 24
- "The Times They Are A-Changin'" di Bob Dylan https://t.co/nJYe7irEU3, Feb 21
- Tanti auguri don Comillo Interventi vari da L'Occidentale https://t.co/iorUpC25e7, Feb 19
Dove mi trovo, momento per momento (dove crede di essere il mio cellulare). Ovviamente possono esservi molti artefatti, specie quando mi trovo in zone chiuse come a casa, all'ospedale, in Comune, (in quelle circostanze si nota una linea tratteggiata e non una linea continua, inoltre la traccia non segue le strade).
La mia agenda, turni di lavoro compresi (M: mattina, P: pomeriggio, N: notte, R: reperibilità, F: ferie).
Qui l'agenda maggiormente leggibile.