Quattordicesima giornata di campagna elettorale

Siamo alla fine delle prime due settimane dedicate interamente alla campagna elettorale.

Oggi “sorpresa”: una trentina di amici e di amici dei miei figli hanno organizzato una decina di punti di volantinaggio in città. Poi tutti assieme a mangiare una grigliata in Carso. Ringrazio ancora gli amici per l’aiuto che mi hanno dato. Peccato solo la fine precipitosa del lieto pomeriggio dovuta alla pioggia che ha disturbato non poco il pomeriggio.

Successivamente ho partecipato alla celebrazione del Corpus Domini: anche qui il previsto maltempo ha prudenzialmente sconsigliato dal tenere la tradizionale processione da San Giacomo a San Giusto.

20160529_180952

Molto bella la predica di Mons. Crepaldi, tutta incentrata sull’Eucaristia, con risvolti pratici e con una sottolineatura sull’Anno Santo della Misericordia.

Al termine, l’ennesimo scroscio ha fatto si che io rimanessi bloccato, per non bagnarmi troppo con la moto, in Campo San Giacomo giusto il tempo per assistere all’investimento di una ragazzina. Avrei un sacco di cose, sensazioni, domande da raccontare sull’episodio, che spero non abbia serie conseguenze, ma preferisco tenerle per me.