Dodicesima giornata di campagna elettorale

Prima mattinata passata al CAF per gli adempimenti di rito (Ma quanto mi costano i figli…!)

Poi rapida passeggiata dalle parti di Piazzale Rosmini – via Locchi con Roberto Dipiazza: si può dire quello che si vuole del candidato sindaco, ma non che non conosca le cose e non abbia una memoria storica di situazioni, luoghi e persone…

20160527_112553 20160527_113038

Successivamente sono passato a casa dei miei genitori, pranzo a casa.

Nel pomeriggio, volantinaggi “spot” in viale XX settembre, in campo San Giacomo e davanti alle Torri d’Europa: sempre aperto al dialogo con tutti coloro che si fermano, sempre pronto a dare le ragioni per il mio impegno in politica, sempre pronto ad ascoltare. Trovo sempre qualcuno che conosco. Incontro chi mi incoraggia. C’è chi mi dice che non sapeva della mia candidatura, ma che ora sa per chi votare. Non manca chi mi dice che sto sbagliando: ascolto anche queste obiezioni…

Prima di cena, assieme a mia moglie, ho ultimato il giro “porta a porta” a Basovizza. Anche qui ascoltati i problemi degli abitanti della mia frazione: problematiche che sono anche mie e della mia famiglia per le quali cercherò di portare avanti qualche ipotesi di soluzione.

In serata ho fatto un salto a Monte Grisa a vedere le croci della Via Crucis che sono state divelte all’alba: personalmente non credo che siano stati gli “islamici” o i “satanisti”, ma ritengo comunque il gesto deprecabile

Domani si riparte!