L’impegno continua

Il mio impegno “politico” continua.

Questo ritaglio del quotidiano triestino “Il Piccolo” riporta la notizia della costituzione del coordinamento provinciale provvisorio del Nuovo Centro Destra triestino. Io ne faccio parte.

Più avanti trovate il comunicato stampa integrale diramato per l’occasione dal Coordinamento Provinciale.

 

2014-03-18 Coordinamento NCD Trieste*-*-*

COMUNICATO STAMPA
Trieste, 17 marzo 2014

NUOVO CENTRODESTRA TRIESTE: ELETTO IL COORDINAMENTO PROVINCIALE.
RIMARRÀ IN CARICA FINO AL CONGRESSO PREVISTO ENTRO SETTEMBRE.

Oltre un centinaio di iscritti, tra presenti e delegati, ha eletto all’unanimità il Coordinamento provinciale del Nuovo Centrodestra di Trieste, nel corso della riunione del Partito tenutasi venerdì scorso.
La proposta è stata avanzata dall’assemblea, indicando Lucrezia Chermaz, Marco Gabrielli, Claudio Grizon, Paolo Prodan e Paolo Rovis quali componenti il Coordinamento pro-tempore.
Rovis viene confermato Coordinatore provinciale e rappresentante triestino nel Coordinamento regionale, mentre Claudio Grizon assume il ruolo di Vicecoordinatore del Nuovo Centrodestra  locale.
Ha ottenuto consenso altrettanto unanime la proposta del Coordinamento di affidare al consulente del lavoro Roberto Cason la presidenza del Comitato Promotore, organo provvisorio che riunisce gli eletti negli Enti locali e i presidenti dei Circoli NCD del territorio triestino.
Soddisfazione è stata espressa dai presenti per la sintesi raggiunta nel vedere rappresentati, alla guida del Partito, tutti i livelli politico-amministrativi, i principali territori (Trieste e Muggia) e le sensibilità che compongono il Nuovo Centrodestra: liberale, sociale, riformista, cristiana, popolare.
Dai componenti il Coordinamento è giunta la conferma che rimarrà immutato il metodo di costante condivisione con la base delle azioni politiche e delle iniziative da attuare in sede locale.
Il Coordinamento di NCD Trieste è già al lavoro in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee e per l’organizzazione di alcuni eventi pubblici, curati da Lucrezia Chermaz, che prevedono nei prossimi giorni incontri a Trieste con l’europarlamentare on. Antonio Cancian e i consiglieri regionali Colautti e Cargnelutti.
È stato infine sottolineato come, dopo la Costituente Nazionale del Nuovo Centrodestra che si terrà a Roma i prossimi 11, 12 e 13 aprile e la contestuale approvazione dello Statuto, gli Organi verranno ufficialmente definiti e si rinnoveranno con la più ampia partecipazione di tutti gli iscritti.
Allo stesso modo, è stata confermata con forza la volontà politica di indire elezioni primarie per l’individuazione delle candidature apicali del centrodestra a tutti i livelli, sì da consentire il massimo coinvolgimento popolare e territoriale nelle scelte politiche e amministrative.

Nuovo Centrodestra Trieste
Il Coordinamento Provinciale
info@ncd-trieste.it