Comunicato stampa che mi riguarda

Pubblico il testo di un comunicato stampa che mi riguarda…

*-*-*

NCD

TRIESTE

COMUNICATO STAMPA

NASCE A TRIESTE IL PRIMO CIRCOLO DEL NUOVO CENTRODESTRA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA.

PROMOTORE DEL CIRCOLO È MARCO GABRIELLI, CARDIOCHIRURGO, ATTIVO NEL VOLONTARIATO E NELL’ASSOCIAZIONISMO CATTOLICO.

LO ANNUNCIA PAOLO ROVIS, CAPOGRUPPO PDL/NCD IN COMUNE DI TRIESTE.

A due soli giorni dalla grande convention fondativa del Nuovo Centrodestra tenutasi a Roma – dove, in rappresentanza degli eletti giuliani, erano presenti Paolo Rovis, Claudio Grizon, Lucrezia Chermaz e Francesco Bettio – il territorio triestino del partito di Angelino Alfano raccoglie l’invito a fondare i Circoli affiliati al NCD.

Promotore del primo Circolo NCD del Friuli Venezia Giulia è Marco Gabrielli, classe 1965, cardiochirurgo, marito e padre di 5 figli, attivo nel volontariato e nell’associazionismo cattolico.

“Riconosco nella nuova formazione politica la possibilità di un’attiva partecipazione al dibattito sui programmi, nella ricerca di soluzioni ai gravi problemi che stiamo affrontando in questo periodo. Con questa apertura sarà possibile per chiunque portare il proprio contributo di idee e proposte, consolidare e trasmettere valori e principi, rappresentare i bisogni e trovare risposte con impegno e serietà.” – ha esordito Gabrielli, che ha così deciso di appoggiare il Nuovo Centrodestra attraverso la costituzione “di un circolo aperto a chiunque si riconosca nei valori propri di un centrodestra liberale, riformista, cattolico, popolare e intenda diventare soggetto attivo, disposto non solo ad ascoltare ma anche e soprattutto a far sentire la propria voce con la certezza di venire ascoltato.”

Particolare soddisfazione viene espressa da Paolo Rovis: “Marco Gabrielli era assieme a noi agli incontri con i ministri Quagliariello e Lorenzin a Trieste, pochi giorni fa. La sua scelta di fondare il Circolo è un arricchimento per il Nuovo Centrodestra triestino, conferisce ulteriore entusiasmo per un progetto politico cui abbiamo creduto da subito, aggiunge conoscenza ed esperienza derivanti dalla sua lunga attività associazionistica e nel no-profit”.

Il capogruppo del PDL/NCD ha inoltre ricordato come Gabrielli abbia ottenuto “un grande e recente riconoscimento sul campo: alla sua prima candidatura, con il PDL per le Regionali dello scorso aprile, Marco ha totalizzato centinaia di voti di preferenza. Anche sotto questo aspetto” – ha concluso Rovis – “c’è coerenza con le linee del NCD: spazio a chi si impegna e gode del consenso popolare, no a nomine imposte dall’alto di personaggi distanti dalla vita reale dei cittadini“.

Il Circolo triestino del Nuovo Centrodestra inizia da subito la propria attività, partendo dalla raccolta delle adesioni dei tanti cittadini che stanno manifestando interesse per il nuovo soggetto politico.

Trieste, 9 dicembre 2013