Si parte!

Con oggi inizio ufficialmente la mia prima campagna elettorale per l’elezione a consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia nella circoscrizione di Trieste.

E’ un’esperienza nuova. Da subito appare interessante. Sono nuovo anch’io alla “politica”. Sto iniziando con l’ascolto: tanti i problemi, le amarezze, le delusioni, le richieste e le speranze. Voglio capire i problemi delle persone, le possibili soluzioni.

Le ipotesi sul come rispondere ai bisogni delle persone arrivano dopo, ma arrivano. Sto prendendo dimestichezza anche con i meccanismi dell’azione politica. Abbiamo la fortuna di vivere in una Regione in cui c’è spazio per l’autonomia. Molto è già stato fatto, molto ancora si potrà fare.

Come sto impostando la campagna elettorale? Incontri! Incontri di singole persone, di piccoli o grandi gruppi. Dialogo fatto prevalentemente di ascolto. Poi qualche proposta. Nessuna promessa se non il mio impegno.

Seguitemi! Su questo sito pubblicherò gli appuntamenti pubblici, i luoghi dove sarò presente con il gazebo, i programmi radio-televisivi e in web-streaming a cui parteciperò.

Resto ovviamente a disposizione per incontrarmi chiunque abbia interesse a conoscermi. Sono sempre pronto ad offrire un caffè, una pizza o a fare quattro passi in città, sul mare o sul Carso. Qui trovate i miei recapiti ed il modo per contattarmi. Trovate inoltre i miei recapiti sui Social network Facebook e Twitter. Un’occasione in più per seguirmi in questa campagna elettorale.